Inter, c’è il primo “nerazzurro†che parla di scudetto
Uno schiaffo alla scaramanzia quello assestato oggi da un grande tifoso nerazzurro che, forse per primo, ha parlato di scudetto possibile
Si sa che la scaramanzia è rispettata e anche temuta da molte delle persone che operano nel mondo del calcio. Così parlare di scudetto all’Inter, dopo tanti anni di astinenza, è ancora tabù, nonostante il primo posto in classifica e le ottime prestazioni sciorinate dalla squadra anche in un periodo di emergenza causa infortuni a ripetizione.
Oggi un interista illustre si è fatto carico di picconare la scaramanzia. E’ stato Gianfelice Facchetti, figlio dell’indimenticato presidente nerazzurro, a parlare delle possibilità di arrivare al titolo. Lo ha fatto nel corso di una intervista rilasciata a Radio Sportiva nella quale ha toccato diversi temi dell’attualità nerazzurra, ad iniziare dal mercato. Facchetti ha chiesto alla Befana i rinforzi necessari, confidando nell’ottimo lavoro svolto dalla dirigenza del club.
A proposito della guida tecnica, ha ricordato quanto di buono fatto con Spalletti ma sottolineando che l’Inter di oggi ha una nuova consapevolezza dei suoi mezzi. Sulla coppia d’attacco Lautaro–Lukaku Facchetti si è detto felice di vederli giocare assieme con il talento e la generosità che hanno dimostrato in questo primo scorcio di stagione.
E infine sulle prospettive di vittoria finale : “In questo momento i numeri e la classifica dicono che sia possibile. La leadership della Juventus in campionato, dopo tante stagioni, non è più scontata. E occhio anche alla Lazio”